martedì 11 luglio 2017

Andrea Picco nuovo presidente del Forum per Gorizia

Andrea Picco, candidato sindaco e ora consigliere comunale, è il nuovo presidente dell'associazione Forum cultura per Gorizia. Nel corso di un'intensa serata nel corso della quale sono state condivise le linee programmatiche per il prossimo futuro, il neo consigliere e capogruppo ha ricevuto il testimone da Andrea Bellavite, alla guida del gruppo dal 2013. E' stato eletto anche il nuovo consiglio direttivo, composto oltre che dal presidente anche da Anna Di Gianantonio, Luciano Capaldo, Sonia Santorelli, Nevio Costanzo, Paolo Sergas ed Eleonora Sartori. Lucio Rapaccioli è stato scelto come Tesoriere, mentre Cristina Smet sarà la revisore dei conti, Bellavite continuerà a curare la redazione del blog del Forum. L'assemblea elettiva, molto costruttiva e gioiosa, ha dato la sensazione dell'inizio di un nuovo periodo nella storia decennale del Forum per Gorizia, in grado di unire la competenza e l'esperienza dei più "anziani" con l'entusiasmo e la passione dei "giovani". Un augurio a tutti gli eletti e a tutto il Forum "buon cammino!"

3 commenti:

  1. Abbiamo dunque mantenuto la promessa: abbiamo desiderato il cambiamento, lo abbiamo messo in atto prima a casa nostra. Andrea Picco, candidato sindaco è oggi presidente del Forum dopo Andrea Bellavite. Un grande augurio a Picco, un grazie di cuore a Bellavite, fulcro dell'attività di questi anni. Nella composizione del direttivo si vede la volontà di tenere assieme vecchio e nuovo: i 10 anni di lavoro politico e culturale sono il bagaglio che ci portiamo dietro per affrontare nuovi temi che ci interrogano: le povertà, la condizione giovanile, il disagio. Temi che si intrecceranno con quelli che in questi anni abbiamo portato e porteremo avanti: l'unità del territorio, la città del Novecento, l'integrazione, l'urbanistica, la trasparenza amministrativa, l'ambiente. Stiamo preparando il programma per la ripresa di settembre.Però un risultato lo abbiamo raggiunto:abbiamo dimostrato che cambiare si può e si deve, ma senza rinnegare il passato, senza lacerarsi e dividersi. Di questi tempi e a sinistra è già qualcosa di straordinario! Grazie e auguri ai nostri Andrea preferiti!

    RispondiElimina
  2. Al di là dell'aspetto meramente anagrafico, i nuovi apporti sono sempre positivi, purché lavorino nell'ottica di valorizzare ciò che già c'è. Il Forum non ha mai sofferto di carenza di contenuti o proposte, tutt'altro. Ecco perché il "vecchio" è il "nuovo" assieme possono fare molto bene. La composizione del nuovo Forum è esattamente questo: rispetto delle diverse sensibilità e visione comune sul futuro.

    RispondiElimina
  3. Andrea e Anna hanno espresso, come meglio non si sarebbe potuto, quanto avvenuto ieri sera.
    A loro va tutta la nostra ammirazione per il lavoro sin qui svolto, base e premessa per quello futuro.
    Nel suo intervento, il neo eletto presidente, Andrea Picco, ha manifestato un'intenzione di continuità con il passato pur nel cambiamento in atto.
    Forte di nuove energie, il Forum continuerà ad essere, anche negli anni a venire, quel punto di riferimento culturale davvero unico per la città di Gorizia.
    La nostra riconoscenza a tutti coloro che lo hanno reso possibile e a tutti quelli che via via vorranno condividere con noi quest'esperienza.

    RispondiElimina