giovedì 4 maggio 2017

Segnare la data: 16 maggio, ore 18 al Kulturni dom di Gorizia

Si avvicina la data del 16 maggio. Cosa accadrà il 16 maggio, alle ore 18 presso il Kulturni dom di Gorizia? Ci sarà la presentazione ufficiale del candidato sindaco del Forum per Gorizia Andrea Picco e delle quaranta persone che sono iscritte nella sua lista.
Sarà illustrato anche il ricco programma che prevede essenzialmente la trasformazione della Politica cittadina. La centralità del cittadino, chiamato a diventare protagonista attraverso la trasparenza e la partecipazione, un welfare di comunità in grado di rendere ciascuno corresponsabile del bene comune di tutti, un'urbanistica incentrata sulla realizzazione di una città a misura di ogni soggetto che la vive, una valorizzazione dell'ambiente meraviglioso, grande risorsa del territorio insieme alla sua storia unica, in particolare quella dell'appena trascorso "secolo breve". Un'attenzione speciale è dedicata al mondo del lavoro, per ciò che concerne naturalmente l'impegno di un'amministrazione di ente locale.
I contatti internazionali di Picco con il mondo sloveno, in specie con i parlamentari di Lubiana, fanno ben sperare anche sul fondamentale e decisivo tema dell'internazionalità del progetto, i vista di un città - di qua e di là del vecchio confine - unita nella ricchezza delle sue diversità.
La forza morale e l'entusiasmo del candidato sindaco, l'esperienza in tutti i campi maturata dai diversi esponenti del Forum, l'autentica gioia di vivere e di impegnarsi di tanti giovani non lasciano dubbi sul futuro della campagna elettorale: probabilmente Andrea non riuscirà a superare il 50% dei consensi al primo turno, come invece accadrà senz'altro al ballottaggio del 25 giugno.

Nessun commento:

Posta un commento