giovedì 4 maggio 2017

Alcune delle (tante) novità della Lista Forum

Ci sono alcuni aspetti dell'attuale momento del Forum per Gorizia che sono unici e forse irripetibili. Il primo è il rispetto profondo fra le generazioni. L'estrema novità della candidatura Picco & company (e basta scorrere le date di nascita per accorgersene) si coniuga straordinariamente bene con la grande esperienza politica in persone come l'architetto Paolo Sergas, la storica Anna Di Gianantonio, la super competente Sonia Santorelli con giornalisti ed esperti di comunicazione del calibro di una Martina Luciani o di un'Eleonora Sartori, con amministratori ormai navigati come Andrea Bellavite o Tommaso Montanari, sindaco ad Aiello e assessore a Villesse per conto sempre del Forum per Gorizia. E ciò si dice solo per fare qualche esempio, lasciandone da parte mille altri...
Insieme al programma straordinariamente innovativo, sono le persone a suscitare l'entusiasmo e a far pensare che tra un mese e mezzo l'amministrazione di Gorizia sarà capofila di un sistema di enti pubblici che si riconoscono nei valori del Forum e che, insieme, potranno lanciare un messaggio di autentico rinnovamento, anzi si potrebbe quasi dire di pacifica rivoluzione, alla Regione e all'intera Nazione.

28 commenti:

  1. Cavolo che lista! Quasi quasi la voto...

    RispondiElimina
  2. Anche io.Un voto e' sicuro

    RispondiElimina
  3. Anche il mio e siamo a tre.

    RispondiElimina
  4. Sembrate " Chi è il più bello del reame? "; " Sei tu, sei tu ". Vi guardo con simpatia, non penso vi voterò, non mi piacciono le autocelebrazioni un po' melense. GM

    RispondiElimina
  5. Almeno il forum non fa show personali ma si presenta come gruppo competente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non candidate Forzi e Careddu? Peccato,i loro post mi sono sempre piaciuti.

      Elimina
    2. Veramente questa presentazione entusiasta di alcuni, sembra fare torto agli altri. Mi sembra di cattivo gusto e non dà l'impressione di presentarsi come un gruppo. Ci sono i soliti noti che hanno l'aria di prevalere sugli altri. Forse solo gregari porta voti?

      Elimina
    3. Ma no, è solo un po' di ironia. E' logico che la strada è aperta per i giovani, i "soliti noti", quelli sì, sono i gregari e assolutamente non viceversa.

      Elimina
    4. Non mi sembra proprio che nel post ci sia ironia.C'è una esaltazione un pò ridicola e certamente spropositata di qualche persona. Automaticamente gli altri sono persone di nessun pregio, si tratta di un gruppo verticistico. Con l'autocelebrazione di alcuni.

      Elimina
    5. Sono d'accordo sull'autocelebrazione spropositata di alcuni.Anche a me sembra di cattivo gusto e fuori luogo.

      Elimina
    6. Ma chi sono Martina Luciani e Emanuela Sartori ? Non brillano per la loro fama!

      Elimina
    7. Uuu gruppo verticistico? Ma se nelle altre liste c'è il one man show!

      Elimina
  6. Ci sono ci sono. Stia tranquillo!

    RispondiElimina
  7. Notiziona: Ziberna ha iniziato lo sciopero della fame contro la proposta di legge presentata dai cinque stelle che impone di rinunciare alla prescrizione pdr chi intende candidarsi.

    RispondiElimina
  8. Urca, le trattorie goriziane sono in apprensione...

    RispondiElimina
  9. I rivenditori di divani a due posti pure...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse glielo ha "prescritto" il medico...

      Elimina
  10. ....amministratori ormai navigati? Spero sia eccesso d'orgoglio o una battuta. Con la velocità dei cambiamenti impostici "essere amministratori ormai navigati" significa essere addentro la cosa pubblica da molti anni con effettivi risultati positivi nei confronti della cittadinanza (quantomeno strade pulite, edifici manutenuti...etc)!

    RispondiElimina
  11. Appunto! E' proprio così.

    RispondiElimina
  12. Sono indeciso tra Picco e Portelli. Picco mi pare simpatico, umile, onesto...forse poco sostenuto, o sostenuto male dal forum, per quello che ho potuto leggere da qs pagine.
    Portelli mi sembra ben organizzato, metodico. Se poi I due trovassero un accordo sarebbe ottimo, due ragazzi in gamba.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che tra Picco e Portelli c'è una bella differenza : il primo è veramente portatore di grosse novità, l'altro rappresenta proprio il vecchio. E' un ex assessore provinciale che fa finta di impersonare "lo spirito civico", una persona che ama le poltrone e che non ha mai rappresentato "il nuovo"

      Elimina
    2. Due"ragazzi"in gamba? E' sicuro di vederci bene?

      Elimina
  13. Se è indeciso tra Picco e Portelli voti Portelli: è quello che si merita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come volevasi dimostrare. Un forumista che si da la zappa sui piedi come gia' spesso si legge da qs pagine. Ora non ho dubbi. Portelli.

      Elimina
  14. Vota Antonio...vota Antonio! Antonio Latrippa! ( il grande Totò, per i non cinefili ). GM

    RispondiElimina
  15. Concentrate lo sguardo sulla destra con Ziberma prescritto che chiama inquisiti.vi fate la lotta picco portelli quando il rischio è oreti e devetag?

    RispondiElimina