martedì 4 ottobre 2016

Riforma costituzionale: una proposta liberale e rispettosa

Proseguono gli appuntamenti di approfondimento organizzati dal Forum all'interno delle iniziative del "Comitato per il NO" di Gorizia sul tema della riforma costituzionale. Martedì 11 ottobre alle ore 18, nella nostra sede in via Ascoli 10, sarà la volta di Giulio Ercolessi che ci parlerà di "Riforma costituzionale. Una proposta liberale e rispettosa". Modera Daniel Basissero.

Giulio Ercolessi, membro del board del Forum Liberale Europeo, l'organizzazione che raggruppa fondazioni e centri di studi liberali e radicali. Rappresenta il Coordinamento Nazionale delle Consulte Laiche italiane nel board della Federazione Umanista Europea, che riunisce le associazioni laiche del continente. Ha scritto "L'Europa verso il suicidio? Senza unione federale il destino degli europei è segnato". Giulio Ercolessi ha codiretto fra l’altro, assieme a Francesco Gui e a Beatrice Rangoni Machiavelli, la rivista federalista “Gli Stati Uniti d’Europa”. Fra i promotori di italialaica.it e della Società Pannunzio per la libertà d’informazione, ha collaborato anche a “MicroMega”, all’edizione italiana di “Lettera Internazionale”, al mensile “Confronti” e, come commentatore di politica internazionale, al quotidiano “Il Secolo XIX” di Genova.

6 commenti:

  1. Forum attivissimo e sempre sul pezzo.

    RispondiElimina
  2. Mi sa che a fare politica siamo rimasti in pochini in città

    RispondiElimina
  3. Ma il titolo è ironico o cosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anch'io non lo capisco...tocca andar a veder

      Elimina
    2. O troppo aggressivi o troppo noiosi o troppo buoni o troppo acidi o troppo pacati o troppo comunisti o troppo moderati. Insomma come il tailleur: buoni per tute le stagioni. Avanti così Forum che becchi anche i voti del zentrum.

      Elimina
  4. O è semplicemente un errore?

    RispondiElimina