mercoledì 12 ottobre 2016

Incredibile attacco della Lega Nazionale

Le parole che sono state scritte oggi sul Piccolo a firma del presidente della Lega Nazionale lasciano dentro un senso di profonda amarezza. Il soggetto se la prende con Anna Di Gianantonio a causa del pacifico e intelligente intervento pubblicato anche su questo blog qualche giorno fa. Alla richiesta di un confronto educativo da svolgere nelle scuole per avvicinare gli studenti alla ricerca della verità corrisponde un'incredibile serie di improperi, offese personali e falsità che non entrano nel merito della questione ma sembrano soltanto espressione di una rabbia ingiustificata e repressa. Da questo blog piena solidarietà ad Anna, ammirazione per la sua passione educativa e didattica, onore alla sua competenza e al suo metodo storico. Si esprime l'augurio che molti componenti della Lega Nazionale si dissocino da toni tanto violenti e lontani dall'autentico confronto scientifico e democratico.
ab

7 commenti:

  1. Incredibile il fatto che la redazione del giornale abbia accettato di pubblicare senza eccepire alcunché! Operazione discutibile ma condizionante l'opinione pubblica. L'unica cosa che mi resta da fare: non comprerò più Il Piccolo (così eviterò anche di intossicarmi con le solite "veline"). E ... grazie Anna per la tua coerenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte e due le pubblicazioni possono condizionare l'opinione pubblica.Se siete sicuri che l'articolo firmato dalla lega nazionale sia falso, in malafede o diffamante presentate querela agli organi competenti, altimenti rispondete tramite carta stampata. Tutti hanno diritto alla propria opinione e nessuno ha la prerogativa della verità assoluta. La libertà di opinione è un diritto fondamentale sancito dalla costituzione, ripeto se ritenete l'articolo diffamatorio presentate querela.

      Elimina
    2. Appunto! Una redazione attenta avrebbe dovuto tenere presente i fatti. Mi ha colpito anche il tono adottato, piuttosto altezzoso, a fronte di argomenti assolutamente generali, o generici!

      Elimina
  2. La reazione della LN non mi sorprende, purtroppo... Solidarietà ad Anna. mb

    RispondiElimina
  3. Sonia Santorelli13 ottobre 2016 13:38

    Non si può non condividere completamente il contenuto di questo post.
    Penso che certe affermazioni si commentino da sole e costituiscano dei boomerang per chi le ha pronunciate.
    Grande affetto e solidarietà ad Anna e l'invito a non mollare mai...!
    Sonia Santorelli

    RispondiElimina
  4. Purtroppo non ho letto l' intervento di Urizzi sul Piccolo di oggi....ma conoscendo la faziosità del personaggio (peraltro persona simpatica) non esito a credere che abbia insultato Anna.....ma forse certe figure si autodemoliscono da sole e a dargli importanze si fà loro un favore. Lasciamolo nel suo brodo e non trovando pane per i suoi denti si stuferà. Dice bene Sonia, certe sparate costituiscano dei boomerang per chi le ha pronunciate.

    RispondiElimina
  5. Purtroppo non ho letto l' intervento di Urizzi sul Piccolo di oggi....ma conoscendo la faziosità del personaggio (peraltro persona simpatica) non esito a credere che abbia insultato Anna.....ma forse certe figure si autodemoliscono da sole e a dargli importanze si fà loro un favore. Lasciamolo nel suo brodo e non trovando pane per i suoi denti si stuferà. Dice bene Sonia, certe sparate costituiscano dei boomerang per chi le ha pronunciate.

    RispondiElimina