venerdì 19 agosto 2016

Crudity

Alcuni commentatori rimproverano nostri collaboratori perchè scrivono inavvertitamente i post due volte e uno, essendo uguale al primo, lo cancellano. Entriamo qui in una questione di principio che vale la pena approfondire, con un minimo di senso storico. Come gli aficionados ben sanno il Forum ha raggiunto la veneranda età di dieci anni, che non è poco per una lista civica. Nella sua attività il Forum è stato premiato da un grande ed insperato successo quando, con Andrea Bellavite ,siamo entrati in consiglio comunale con ben 5 consiglieri e da altrettante batoste, quando la volta successiva ci è andata male e non ne abbiamo eletto nessuno. Duro è stato metabolizzare l'insuccesso, di cui abbiamo capito i motivi, e grande la delusione. Non era scontato che un gruppo di questo genere, dopo una simile Caporetto, riprendesse la sua strada, motivato dalla passione politica e civile e dalla critica alle cretinate che faceva l'amministrazione. Con grande impegno abbiamo svolto – come per altro abbiamo fatto in consiglio comunale – la nostra battaglia di opposizione, non solo di denuncia, ma anche di proposta in molti campi (lavori pubblici, turismo, cultura, welfare, immigrazione, ambiente, tariffe). Senza tema di smentita posso dire che qualsiasi membro del Forum, per determinazione, senso morale e intelligenza avrebbe fatto una grande carriera negli esangui partiti goriziani, in uno scenario politico spesso popolato da yesmen, cicisbei, opportunisti che scambiano i loro interessi per realismo, fannulloni, criticoni da bar, comunque sempre amici di chi comanda. Ora è necessario capire che questo modo di far politica, attento solo al proprio particulare, ha portato la città allo sfascio: basta farsi di pomeriggio un giretto in città per essere assaliti dal cupio dissolvi. Ora un aderente al Forum che si firma, quindi ci mette la faccia, solo perchè ha il telefono mal ridotto, deve passare per insicuro? Eh no, cari miei, non solo chi si firma non è mai insicuro perchè si espone, ma poi se è del Forum non è insicuro due volte, perchè vuole cambiare la città senza avere la rete protettiva dei partiti, partitini, famiglie, tribù, poteri e poteruncoli. adg

162 commenti:

  1. Promesso che non cancello più niente.. :)
    Lo facevo solo perché mi sembrava brutto vedere due commenti uguali, ma se dà fastidio nessun problema, mi risparmio anche lo scrupolo di farlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai avanti così e senza problemi per eventuali disguidi tecnici e tecnologici. E per chi vede solo la tecnologia ... un invito a valutare anche cogliendo altri parametri. E poi attenzione alla critica eccessiva e autoreferenziale.

      Elimina
    2. Secondo me non è eccessiva e nemmeno autoreferenziale la critica. Anzi per me le critiche politiche sono sempre state fatte troppo poco. Mentre le critiche a livello personale, altrimenti dette sputtanamenti, sono l'intercalare quotidiano del discorso,la critica politica non c'è mai stata e ci sono dei motivi storici per cui questo o non è avvenuto o è avvenuto con molta tiepidezza. Paradossalmente poi la critica veniva da settori interni alla Democrazia cristiana più che dall'opposizione. Adesso i tempi sono cambiati per non accontentarsi più delle pacche sulle spalle e della promessa di entrare in quota partito d'opposizione a dividere il potere, perchè a Gorizia non c'è più nulla da dividere.

      Elimina
    3. Autoreferenziale ed autoincensante!

      Elimina
  2. Sicuri di aver capito bene i motivi dell’insuccesso? A mio parere il Forum ha preso la batosta alle ultime elezioni perché incarna il difetto tipico della sinistra italiana: l’inconcludenza. E dopo 5 anni uno se ne accorge (certo, poi ti guardi in giro non è che c’è molto altro da scegliere, ma questo è un altro discorso. Questo post è il tipico esempio di scrivere per non dire nulla. L’aderente al forum si era già spiegato da solo (con molto garbo ed eleganza) e ricamarci sopra non aveva alcun senso.
    Altri commenti nei post che hanno preceduto l’ultimo meritavano invece una risposta che non c’è stata.
    La raccolta differenziata va fatta a prescindere dallo sconto irrisorio che propina il Comune (e che comunque paghiamo tutti) oppure dobbiamo incitare a non farla perché il Comune ci abbassa lo sconto senza dire nulla? Ma soprattutto, che benefici porta alla città tutta questa storia?
    Gorizia è una città di depressi perché amministrata male dalla destra. Bene, a Monfalcone, dove invece dovrebbero convergere tutti gli elementi positivi che stanno alla base della vostra visione del futuro sono tutti euforici? Sarà piuttosto che la depressione è una malattia molto seria e complessa (tipica proprio dei paesi dove c’è un certo benessere) e trattarla con questa superficialità è una grande immensa strepitosa cazzata. Siamo d’accordo?
    E l’ascensore? Cinque anni che fate le domande al Sindaco! Ma non era più semplice e sbrigativo fare un accesso agli atti dell’appalto, senza neanche passare per l’apparato politico, e trovare le risposte da soli? A questo punto uno si chiede, ma l’obiettivo è trovare le risposte o fare sterile polemica? Poi se uno vuole fare proprio la polemica, almeno la fa con i dati alla mano.

    RispondiElimina
  3. Allora, vediamo. Punto numero uno: l'inconcludenza non la decide lei mai fatti. Inconcludente è chi ha portato la città in questa situazione. Noi le proposte le abbiamo fatte a volontà. Sull'ascensore le ricordo che siamo stati noi a mostrare i disegni e a svelare che non si trattava di uno ma di ben tre cabine, abbiamo parlato dei costi, della difficile gestione. Deve essere il sindaco a dire quando pensa che i lavori finiranno e quanto costerà il funzionamento dell'impianto, non certo noi. Sul resto mi pare che il post precedente e altri su temi analoghi parlino di numeri, non di filosofia. Il comune deve rendere la raccolta più conveniente,visto che hanno l'assessorato.Nessuno vede Monfalcone come un faro, ma la volontà di renderla così è di FINCANTIERI, non di altri, per sfruttare la manodopera.Sulla depressione è lei che dice sciocchezze. E' evidente che si tratta di un problema serio ed individuale, ma anche il vivere sociale conta molto, come disse Basaglia, e il vivere sociale di Gorizia e precomatoso. Ora di questo qualcuno risponde visto che governa da anni o no? Perchè questo è il problema. Se uno lavora male nel privato è licenziato, se uno lavora male nel pubblico non gli succede niente, anzi, sono quelli che fanno domande legittime e legittime critiche ad essere presi di mira.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che palle. ..Ma voi che scrivete lavorate
      Tutti nel pubblico a indeterminato ?Scuola...amministrativi...Servizi. ..sanita'...
      Nessuno di voi è in mobilita', licenziato, disoccupato, senza marito che provvede...Nessuno lava scale in condominio, o man da avanti in proprio un'attivita' in difficolta'...Insomma, vive veramente?

      Elimina
  4. E lei, gentile lettore, ha appena tirato su le ginocchia dal pavimento che sta lavando? sta riponendo la ramazza? Come mai non è sull'impalcatura con secchiello e cazzuola? Nemmeno lei allora vive veramente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mii...lei e' l' addetto alle pubbliche relazioni del Forum?
      Complimenti!

      Elimina
    2. Ah, è proprio fuori strada, sono di un'altra parrocchia. Solo che mi piacciono le persone intelligenti e qualche volta il Forum le ospita.

      Elimina
    3. Ha l' aria di uno con l ' ego ipertrofico. Occhio che non le venga un'ernia ombelicale.

      Elimina
  5. Al di là dei contenuti, ciò che differenzia il Forum dalle altre formazioni politiche è la passione. E la passione, in politica, come in qualsiasi altra attività umana, è quella che fa la differenza. La passione che spinge a fare ciò in cui si crede e a credere in ciò che si fa. Quella che fa andare con lo sguardo al di là del proprio orticello, verso un orizzonte di più ampio respiro.
    E' questo che, al di là delle convinzioni personali, rende "simpatici" i componenti del Forum.
    Mai come adesso la classe politica italiana appare composta da persone del tutto spente interiormente, dedite soltanto a contemplare il proprio ombelico.
    E allora poco importa il risultato elettorale. Il successo, quello vero, non dipende da un immediato riscontro nella realtà ma dall'essersi posti degli obiettivi e non stancarsi mai di lottare per raggiungerli.
    SS

    RispondiElimina
  6. Sarà anche lui laureato.

    RispondiElimina
  7. Invidia? Si può iscrivere anche lei ad un campus on line

    RispondiElimina
  8. Io mi riferivo al commento prima, comunque grazie sono già istruito.

    RispondiElimina
  9. Desidero precisare che non ho niente contro gli anonimi, se un lettore non si sente di firmarsi è libero di farlo. Dà fastidio che venga criticato uno dei pochi che ha la voglia di firmarsi.
    mauro

    RispondiElimina
  10. A proposito il wi fi Guglielmo è andato in blocco (come l'ascensore)?
    mauro

    RispondiElimina
  11. Ecco perchè non si vedono più i rifugiati afghani nei parchi, giardini stazione ffss ecc... ma stazionano davanti ai bar muniti di wi fi free..
    mauro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così fanno girare l'economia (bar e supermercati), oltre alla solita cooperativa.
      Il motore del futuro.

      Elimina
    2. Ah sicuro se continua a governare la destra

      Elimina
    3. Giusto! Tutti a Rimini al meeting di CL e Compagnia bella.
      Destra e para-destra, unite per il potere.

      Elimina
    4. Piuttosto che CL meglio il Satanasso

      Elimina
  12. Il livello sta scedendo, sia dei commenti che, purtroppo dei post: questo era veramente superfluo State andando sulla difensiva e state iniziado apeccare di arroganza. Sbagliando assolutamente anche nel tono.

    RispondiElimina
  13. Adg, la sua aggressività e supponenza iniziano a dar fastidio anche a me. Si moderi, per favore, o chieda qualche consiglio a Bellavite. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Senza tema di smentita posso dire che qualsiasi membro del Forum, per determinazione, senso morale e intelligenza avrebbe fatto una grande carriera negli esangui partiti goriziani, in uno scenario politico spesso popolato da yesmen, cicisbei, opportunisti che scambiano i loro interessi per realismo, fannulloni, criticoni da bar, comunque sempre amici di chi comanda."

      NON SMENTISCO, ANZI SOTTOSCRIVO, ma faccio notare che se lo dice uno del forum perde un pò del suo valore. È una questione di stile.

      Elimina
    2. Questo é il motivo per cui adg sarebbe incandidabile!

      Elimina
    3. E chi la candida ?

      Elimina
    4. Meglio Anna che questo sconosciuto!

      Elimina
    5. Anna é troppo aggressiva e spesso non si rende conto di quelli che sono i limiti al decente. A volte nel tono sembra come certi signori della destra ed i suoi argomenti (in genere migliori) vengono cosí sminuiti da lei stessa.

      Elimina
    6. I limiti del decente???

      Elimina
    7. Invece di unire, come faceva Bellavite, lei divide. E lo fa con crescente suppponenza ed arroganza. Io dico basta.

      Elimina
    8. Sì Anna hai veramente esagerato.

      Elimina
    9. In medio stat virtus, Anna!

      Elimina
  14. Sì, i post di Bellavite erano molto più interessanti, equilibrati e... lasciavano "qualcosa" dentro...

    RispondiElimina
  15. E vi lamentate? Ormai questo non é più il blog del Forum, é il blog della Di Gianantonio, che sa più dividere che unire e non é certo super partes.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adg non é male, ma con il suo modo di fare e con la sua retorica spaventa il centro, senza cui a Gorizia non si va da nessuna parte.

      Elimina
    2. Anche se non ho il dono della fede, non posso che non ammettere che i contributi di Andrea sono stati sempre e decisamente più costruttivi, più empatici e mai acidi o vendicativi. Più nobili.

      Elimina
    3. Lei é della scuola PCUS-PCI

      Elimina
  16. Bellavite dove te son?

    RispondiElimina
  17. Perchè tanto chiasso per una critica sciocca e trascurabile, é stata la mia prima domanda. Chi sarebbe questo collaboratore offeso, é stata la mia seconda domanda. Sono andato indietro nei post, ho trovato il nome e non conoscendolo ho deciso di approfondire: ho messo il suo nome nel motore di ricerca del Forum ed in un attimo ho capito tutto. Se non ci fosse stato questo post poco scaltro ed in effetti a tratti altezzoso, chi ci avrebbe fatto caso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un genio, ti ho appena imitato e l'ho capito anch'io. Una delusione

      Elimina
    2. Giugno '15

      Elimina
    3. grazie, ora penso di aver colto...boh non so che dire, non mi esalta proprio...

      Elimina
    4. Una gran scelta, con un tale perfetto sconosciuto si rimane ancora fuori, e questo nonostante il c-sx goriziano sia allo sfascio.

      Elimina
    5. Qualitá della discutibile scelta a parte, secondo me adg l'ha bruciata con il suo post. A volte il silenzio é d'oro!

      Elimina
    6. haha il segreto di pulcinella

      Elimina
    7. Aveva ragione Dario, scelta proprio poco convincente

      Elimina
    8. Mai notato prima, l'ho dovuto cercare su google, ho trovato il nulla e mi sono cadute le braccia. Peccato, vedendo chi e cosa scrive, penso che il forum delle alternative concrete e di contenuto ce le avrebbe.

      Elimina
    9. 'Duro è stato metabolizzare l'insuccesso, di cui abbiamo capito i motivi' Siete proprio sicuri di avere capito i motivi?!?!?

      Elimina
    10. A parte qualche commentino qua e lá sul blog, non ha mai scritto o proposto niente per la politica della città, l'unica cosa in cui sembra sia attivo é la campagna per il no referedario, quindi politica nazionale e non locale, in compagnia con destre, grillini e sinistra estrema. Un bel biglietto da visita, insomma!

      Elimina
    11. ...ma é giovane hahaha

      Elimina
    12. E menomale che non bisogna spaventare il centro! Commenti così aggressivi solo perché uno dice quello che pensa su un blog firmandosi e gli altri anonimi attaccano con il favore delle tenebre?Piena solidarietà a chi mostra la faccia

      Elimina
    13. Ma che tenebre e tenebre, piú che commenti aggressivi (di aggressivo ed irritante c'é in veritá solo il post), vedo solo commenti molto delusi, a cui mi associo. Se il candidato é questo, é estremamente debole, visto che non sembra convincere neanche la base del forum...

      Elimina
    14. Riassumendo: nel centro sinistra goriziano non c'é ancora un nome votabile o con reali possibilitá di arrivare al ballottaggio. Siamo messi bene

      Elimina
    15. Spero vi sbagliate, non puó essere lui, non avrebbe alcun senso.

      Elimina
    16. non ha senso, ma é lui. ricerca e leggi, il profilo "artistico" corrisponde

      Elimina
    17. leggendo il commento delle 21.31 ho pensato 'azz...sconosciuto, no esperienza, no referenze, solo idee che prenderá da altri (nel suo caso membri del forum), no alla rfiorma costituzionale...quindi é come se votassimo un grillino!!!'

      Elimina
    18. Tanto vale si vota l'originale e vonde! (scherzo, non potrei mai votare quegli urlatori...)

      Elimina
    19. Ma che problema vi fate
      C e um ampia gamma di candidati.Sceglierete quello che vi va.non vedo il problema

      Elimina
    20. io non potrei votare neanche la copia, ma ti pare? Come se non avessimo abbastanza finta opposizione in coumne. Mi fa molta specie che nessuna delle persone di profilo del forum si candidi in prima linea e mandi invece allo sbaraglio un candidato decisamente debole. è un suicidio

      Elimina
    21. ampia gamma? forse. con possibilitá di alternanza? nessuna. cosí sono voti dati al vento

      Elimina
    22. Vero, cosí ci becchiamo un altro lustro da conati di vomito

      Elimina
    23. Ah adesso si capisce:la teoria del voto utile a non cambiare nulla. Non sta più im piedi

      Elimina
    24. Non possiamo cambiare?

      Elimina
    25. Certo che si può cambiando le vecchie logiche che ci hanno portato qui.non con i marpiono locali del vecchio mpdo di governare basato sulle spartizioni degli enti di primo e secondo livello

      Elimina
    26. Non possiamo cambiare candidato visto che ormai anche l'effetto sorpresa è andato a farsi benedire?

      Elimina
    27. certo che si puó cambiare, visto che non é stato ancora ufficialmente presentato

      Elimina
    28. E cambiamolo allora!

      Elimina
    29. Sono d'accordo, si cambi

      Elimina
    30. Facciamo un nome migliore, possibilmente donna.

      Elimina
    31. Donna o uomo, giovane o vecchio, che sia in gamba e con documentata esperienza per la cittá alle spalle.

      Elimina
    32. Sì ma non ranzida.

      Elimina
    33. Maleducato! Cmq meglio una donna con esperienza che uno giovane e basta.

      Elimina
    34. D'accordo con il commento delle 12.49. A trovarlo...

      Elimina
    35. L'ho scritto io, perché penso che nel forum e dintorni ci siano almeno due o tre, forse quattro persone con un profilo adatto. Proprio per questo non capisco la scelta molto debole che é stata fatta.

      Elimina
  18. Ma sempre Andrea? No gavemo altri nomi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrea o Federico o Mara o Giuseppe, il risultato é lo stesso

      Elimina
    2. E chi vorresti? Magari il pd mette nomi che ti convincono
      Non vi agitate.magari ci saranno anche rudi franco e altri

      Elimina
    3. Rudi franco ed altri sono raticamente scontati.
      Ci si sarebbe aspettati qualcosa di decisamente meglio dal forum: un nome nuovo alla politica ma noto alla cittá, invece di un signor nessuno che ha non sembra aver fatto niente per la cittá e difficilmente sará in grado di mobilitare in modo sufficiente.

      Elimina
  19. Scusate ma chi ha deciso di candidarlo se siete tutti contrari?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma contrari a chi? A che cosa
      Non c'è nessuna spaccatura nel Forum nessuna divisione base e vertice perché non c'è vertice
      Io non capisco di cosa state parlando cosa cercate nel blog perché vi agotate.volete contribuire senza dare le pagelline ai buoni e cattivi che tanto si sa già chi sono e fare proposte ?Venite martedi i cattivi hanno già il cartellino rosso e partecipano senza diritto di parola

      Elimina
    2. Che risposta debole! Vista la reazione non penso proprio che la base abbia contribuito a scegliere questo 'candidato' che chiaramente non condivide. Ergo é stato scelto da un vertice che c'é ma si nega di avere.

      Elimina
    3. Appunto, non mi sembra si sia mai discusso veramente del candidato il martedì sera e fatto una scelta condivisa dal gruppo. Non avremmo un vertice? Mi sento presa in giro.

      Elimina
    4. no gavemo un vertice, ma un cerchio magico sí...che poi xe lo stesso...

      Elimina
    5. Ma qualcuno favorevole a questo candidato c'era?

      Elimina
    6. E se sì perché non dice la sua?

      Elimina
    7. Come facciamo essere favorevoli (o meno) ad un candidato di cui non abbiamo mai discusso alle riunioni?

      Elimina
    8. Ma allora chi lo ha scelto?

      Elimina
    9. IL VERTICE CHE UFFICIALMENTE NON ESISTE.

      Elimina
    10. Una volta con il cartellino rosso si andava a casa.

      Elimina
    11. Questo candidato é giá bruciato, come del resto lo sono Portelli e la Cernic. Si riparte da zero.

      Elimina
    12. Tutto sommato ci è andata bene...

      Elimina
    13. Solo se vogliamo solo partecipare, non certo se vogliamo entrare in comune per avere un'impatto

      Elimina
    14. Con quel candidato?

      Elimina
  20. Era soltanto una constatazione, visto il gran numero di commenti contrari. Comunque, penso che sarebbero necessarie almeno delle scuse da parte di chi ha combinato questo bel pasticcio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si scuserá mai, se sei in dubbio rileggiti il post.

      Elimina
    2. Scusarsi de che? Vi ho già detto 5 gocce al di ma TRE
      volte non solo una

      Elimina
    3. Adg, scrivere i post sulla depressione e poi scrivere simili risposte cosí offensive non le fa proprio onore. Si dia una calmata e stacchi per un paio di giorni dalla tastiera. E rifletta su quello che scrive e soprattutto come lo scrive.

      Elimina
    4. Non posso staccare.I miei molteplici estimatori ne sarebbero delusi

      Elimina
    5. Risposta molto debole. Ma questo non dovrebbe essere il blog di un gruppo di persone e non di una sola? Allora ha ragione chi scrive che questo é il blog di Adg

      Elimina
    6. Estimatori? E dove sono?

      Elimina
    7. prima iera de andrea, ora de anna, ma no dirghe che i ga vertici...no se pol

      Elimina
    8. A chi le chiede di fare ammenda per aver contribuito a far uscire il nome del candidato in anticipo, ADG scrive che è malato/a, vedi il commento sulle gocce. È una vergogna. Bellavite, dove sei?

      Elimina
    9. ma no, varda che la parlava de gocce per esperienza personale...

      Elimina
    10. Ritengo anch'io totalmente inadeguato il commento sulle "gocce", molto male se é veramente di adg.

      Elimina
    11. è suo, purtroppo

      Elimina
    12. Allora é una vergogna!

      Elimina
    13. Infatti. I calmanti li possiamo usare tutti e io ho massimo rispetto per i malati di mente, purchè non vengano a casa mia con lo scolapasta in testa, pensando di essere Napoleone e imponendo le regole di Waterloo. Questo è un blog di discussione dove scrivono diverse persone, non un pollaio in cui si cerca di aizzare lo scontro contro una persona. Di questo caro anonimo, uno si dovrebbe vergognare. punto

      Elimina
    14. Penso che lei, cara Di Gianantonio, stia veramente uscendo dai ranghi.

      Elimina
    15. da oggi un estimatore in meno

      Elimina
    16. Molti di più...

      Elimina
    17. Mi associo!

      Elimina
    18. Tutto il mondo di più

      Elimina
  21. Quante stupidaggini.Ipotizziamo che il forum vinca le elezioni con un 26/28%,come sceglierete i vostri alleati,quali saranno i compromessi che sareste disposti ad accettare? Opterete per una maggioranza mobile con appoggi esterni che cambierebbero in base alle opportunità? Se non avrete il 50% +1 dei voti questi saranno i problemi a che dovrete affrontare. E' semplicemente la politica.

    RispondiElimina
  22. Assordante il silenzio di Bellavite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrea dovrebbe iniziare a censurare almeno le uscite piú pesanti della Di Gianantonio, non se ne puó più!!!

      Elimina
    2. Salti i miei post.A differenza sua io mi firmo sempre

      Elimina
    3. gne gne gne

      Elimina
    4. Mi sa che ad adg iniziano a mancare gli argomenti, se inizia a rispondere cosí

      Elimina
    5. Ripeto, salti i miei post, visto che io li firmo e lei sa dire solo gne gne gne, dimostrando che è come un bambino cui è stato portato via il giocattolo.adg

      Elimina
    6. Rivogliamo Bellavite alla moderazione

      Elimina
  23. Avete sviluppato dipendenza?

    RispondiElimina
  24. No, soltanto nostalgia.

    RispondiElimina
  25. "[...] Duro è stato metabolizzare l'insuccesso, di cui abbiamo capito i motivi [...]" Ne siete vermente cosí sicuri? Con simili scelte e toni secondo me il forum si sta buttando a capofitto nella prossima Caporetto - ma con tanta autostima. Che peccato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pieni di veleno....sto intuendo chi è il rigorosamente anonimo che commenta pensando di fare danno.Sei fuori strada. Prova in altro modo

      Elimina
    2. A parte che un anonimo che critica un altro anonimo fa ridere, comunque il commento é semplicemente realista. Se volessi essere velenoso scriverei ben altro.

      Elimina
  26. A questo punto mi sembra fin troppo evidente che senza Bellavite il Forum non esiste.

    RispondiElimina
  27. Spiace deludere ma esistiamo eccome e le vostre battaglie inutili per mettermi la mordacchia non servono a nulla.

    RispondiElimina
  28. Appena ricomincia "Chi l'ha visto?" dobbiamo chiedere se trovano Bellavite.

    RispondiElimina
  29. Più umiltà, Anna! Non ti rendi conto che stai seriamente danneggiando il Forum?

    Con questo post e la relativa discussione

    - hai ingigantito artificialmente un problema che a dire il vero non c'era, mi riferisco alla risibile critica ad Andrea,

    - hai presentato il Forum come un gruppo arroganti ed altezzosi, quando invece il suo punto di forza é proprio la modestia assieme all'impegno dei suoi membri,

    - hai maldestramente fatto scoprire il candidato in anticipo, con tutto ció che sta evidentemente implicando la cosa, forse persino bruciandolo,

    - invece di moderare e calmierare la discussione, stai ingaggiando chi commenta con un'acredine fuori luogo e con toni non certo concilianti.

    Nella politica basta poco a distruggere il buon lavoro di anni e mi sembra che tu ce la stia mettendo tutta per farlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giá, sabotaggio dall'interno

      Elimina
    2. Non lo avrei saputo esprimere meglio, grazie.

      Elimina
    3. sottoscrivo

      Elimina
    4. Bellavite te devi ritornar!

      Elimina
    5. Mi sa che di calmanti sia Anna ad averne bisogno più di altri...

      Elimina
    6. Giusto, giustissimo, bene, bravo, bis

      Elimina
    7. magari ha bisogno solo di un pó di vacanza

      Elimina
  30. per il suo bene, FERMATE QUEST'UOMO!

    RispondiElimina
  31. Io già immagino il matto con scolapasta in testa che pensa di essere Napoleone. E’ evidente che la maggior parte di questi messaggi sono scritti dalla stessa persona che si fa le domande e si dà le risposte, non c’è altra spiegazione.

    RispondiElimina
  32. Oggi tutti ziti? No scrivi più nisun?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse chi ha scritto tutti quei commenti velenosi ha bisogno di un pò di riposo!

      Elimina
    2. O forse ha esaurito il suo delirio e non ha più argomenti

      Elimina
    3. Penso che gli abbiano fatto un TSO

      Elimina
    4. Anch'io penso che si tratti di una sola persona che ha voluto interpretare più ruoli: che sia un pò schizofrenico ?

      Elimina
    5. Ma poi perchè ce l'ha con il Forum? Forse perchè è un gruppo compatto,che ha molte cose intelligenti da dire?

      Elimina
  33. Veramente non ce l'ha con il Forum ma con una persona ben precisa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra proprio anche a me.

      Elimina
  34. In un gruppo coeso, offendere uno equivale ad offendere tutti.

    RispondiElimina
  35. Non direi proprio e poi le critiche erano del tutto condivisibili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivise da chi ? Dal trota e dai suoi amici ?

      Elimina
  36. Chiedere una moderazione più pacata ed equilibrata non é chiedere la luna e tanto meno non significa attaccare il forum. Anzi.

    RispondiElimina