mercoledì 15 giugno 2016

Prima gli italiani...

Per quanto uno sia garantista, lascia senza parole la decisione del presidente della camera di commercio di non presentarsi dimissionario al consiglio camerale dell'ente. Madriz, in associazione con altri, deve comparire in aula per reati di natura fiscale concernenti le forniture di acqua minerale, materassi, ecc al CIE di Gradisca, che, come sappiamo, accoglie richiedenti asilo. La frode fiscale pare accompagnarsi al fatto che il benemerito sodalizio di cui faceva parte si sia anche impossessato di circa 100.000 euro che gli stranieri avrebbero voluto versare alle loro famiglie e che invece gli imputati si sono intascati. Certamente ognuno di noi è garantista sino al terzo grado di giudizio, ma non sarebbe stato politicamente e moralmente opportuno che il presidente della camera di commercio si fosse presentato dimissionario alla riunione? Cosa è necessario che accada in Italia perchè qualcuno se ne vada subito, senza aspettare le sentenze, ma per palese incompatibilità tra accuse e ruolo che riveste? Inoltre un'altra considerazione va fatta. Queste brave persone, inserite nei gangli vitali della città, chiamati a gestire patrimoni ingenti, cosa ne pensano del fenomeno dell'immigrazione? Pensano anche loro che avendo più immigrati la delinquenza aumenti? Se sì, hanno perfettamente ragione, ma anche questa volta: prima gli italiani.
adg

15 commenti:

  1. Go letto che se imputado anche Crisci, ma se quel Gianfranco ex presidente della Provincia inquisì più volte? No, perchè allora la buona fede vacilla...

    RispondiElimina
  2. Uno ex presidente della provincia di FI e l altro non era possibile candidato sindaco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, abbiamo già l'ex direttore della RAI. E poi, tutti al centro allargato -maggiormente a destra! Tutti gli altri rimangano fuori.

      Elimina
  3. Madriz non si dimette e il consiglio camerale approva.Ha ragione Vescovini.Questo è il sistema Gorizia che ci teniamo da 70 anni

    RispondiElimina
  4. Sindaco subito o di destra o di sinistra tanto per lui è uguale sembrerebbe

    RispondiElimina
  5. A me Madriz non convince. Era mio compagno di scuola, era spiritoso, gentile, un po' goffo e pasticcione. Ma appunto per qs caratteristiche non capisco come occupi tutti i vertici di enti finanche il porto. Sono sicuro che tutto si risolvera' ma avrebbe fatto meglio, da signore, a dimettersi. Dopodiche' meglio che continui solo con borse e ombrelli.

    RispondiElimina
  6. Soprattutto frequentava cattive compagnie

    RispondiElimina
  7. Scusate, i giornali locali parlano di associazione a delinquere e svariati reati fiscali. Associazione a delinquere!!! Ma alle imprese Goriziane non imbarazza essere rappresentate da uno che come biglietto da visita vanta tali credenziali? Lui può anche attaccarsi alla poltrona, ma chi rappresenta avrebbe dovuto prendere lui e la poltrona e gentilmente accompagnarli alla porta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbe'...I giornali locali...lo spirito critico, coltivabile gratis, ci dovrebbe insegnare che 'I giornali locali'...Insomma. ..

      Elimina
    2. Al netto del mio spirito critico, che coltiverò gratis,resta il reato per cui vanno a processo, che ho letto sul giornale, non coltivando gratis certi ambienti. Se non basta questo per chiederne le dimissioni, coltivare lo spirito critico è esercizio sterile.

      Elimina
    3. Al netto del mio spirito critico, che coltiverò gratis,resta il reato per cui vanno a processo, che ho letto sul giornale, non coltivando gratis certi ambienti. Se non basta questo per chiederne le dimissioni, coltivare lo spirito critico è esercizio sterile.

      Elimina
  8. Scusate, i giornali locali parlano di associazione a delinquere e svariati reati fiscali. Associazione a delinquere!!! Ma alle imprese Goriziane non imbarazza essere rappresentate da uno che come biglietto da visita vanta tali credenziali? Lui può anche attaccarsi alla poltrona, ma chi rappresenta avrebbe dovuto prendere lui e la poltrona e gentilmente accompagnarli alla porta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bon ma se te guardi tutto infine no ga intasca tanto

      Elimina
  9. Ma suvvia!Associazione a delinquere e parola grossa!si trattava solo di un po' di business e poi in Afghanistan non c'è guerra? Cosa se ne fanno degli schei che dopo vengono a rompere i maroni?

    RispondiElimina