giovedì 24 dicembre 2015

I complottisti del Forum

Se incontri per il Corso, altezza parco della rimembranza, Fabio Gentile che ti chiede “Dov'è Antonini?” guai a rispondergli “dritto di qui”. A lui non piacciono i rettilinei, ma solo curve, anse, viuzze, calli, cunicoli, dossi e dossetti (d piccola), sentieri e carrugi. Così nella sua lettera al Piccolo, davanti alla lineare evidenza che il Forum si candida alle elezioni, difende l'accoglienza, ma anche il lavoro per tutti, la trasparenza amministrativa e crede che si debba lavorare con Nova Gorica, quindi sarebbe opportuna una conoscenza almeno di base della lingua slovena, vede complotti, problemi, agguati e trabocchetti, tipici dell'orrenda sinistra cattocomunista, complottista e inciuciara, che vuole ritagliarsi uno spazio nello sfascio del pd, ma non ce la farà mai perchè gli sloveni non vogliono il buonismo, Bianchini vuole la rotatoria e Cecot preferisce il container, e dunque falliranno ed è giusto così, perchè litigano, fanno confusione e perchè il popolo darà nuovamente fiducia a Forza Italia. Amen.  Ma dunque perchè preoccuparsi, perchè prendersela, quando tanto bene si è fatto alla collettività, con un lavoro paziente e rigoroso i cui benefici effetti sono sotto gli occhi di tutti? Stai sereno FG, che le elezioni le vinci di nuovo tu! 
adg

8 commenti:

  1. Penso che il suffragio universale sia stato un errore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse il suffragio in assoluto

      Elimina
  2. Beh,considerare il suffragio universale un errore è un opinione come un altra.Sarei solo curioso di sapere se questo dovrebbe valere per l'intera umanità o solo per il nostro comune.

    RispondiElimina
  3. Divieto di suffragio senza preventivo esame di un direttorio formato dalle menti migliori. Per Gorizia, impossibile formare tale super struttura: voto solo ai 18enni. Dai 18 in su interdizione per 70 anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è in chiave ironica fa molto ridere.

      Elimina
    2. E però l'ironia è solo un piccolo spostamento dalla realtà

      Elimina
    3. Bella questa del divieto di suffragio,apologia del fascismo allo stato puro.Quegli stupidotti di casapound hanno molto da imparare da voi.Siete una spanna avanti.Manca solo il gemellaggio con la fratellanza musulmana e con daesh e poi siamo a posto.

      Elimina
    4. fascioislamici so good

      Elimina