domenica 25 ottobre 2015

Ritorno al passato

E così, nonostante si fosse scritto sul blog di evitare manifestazioni e cortei di estrema destra, che inneggiano a politiche sull'immigrazione condannate dai paesi civili e a forme politiche contrarie alla Costituzione, il corteo di Forza Nuova, MSI ecc. ecc. si farà.

Nessuna parola né dal sindaco, né dal centro sinistra. Se Romoli pensa di trasformare questa città nel luogo dello scontro tra opposti estremismi, in cui lui gioca il ruolo di chi, poverino, deve tenere la palla al centro, si sbaglia. Il sindaco non ha sfiduciato la Romano quando è andata sul palco con Casa Pound e ha definito vigliacchi gli antifacisti,  il sindaco non si è peritato di consentire una manifestazione che ha inquietato il clima di E' Storia, la manifestazione più importante di Gorizia, mettendo in difficoltà anche Roberto Saviano. Che il sindaco fosse di destra, lo si sapeva, che lo fosse sino a questo punto, no. Il terreno di discussione politica che cerca il sindaco non è però accettabile.

Vuole che ci si confronti solo sull'accoglienza e sul fascismo, dove può agitare le pance degli “tagliani” che adesso agitano anche le pistole in TV? Non ci stiamo. Questa giunta non solo è ormai schierata con le forze più estremiste e ottuse della città, ma, cosa più grave ancora, non ha saputo amministrare: ascensore al castello, centrale bio masse, istituto di musica, fondazione Coronini, negozi chiusi, fabbriche pure, continue lamentazioni sul destino cinico e baro, senza riuscire a portare a casa un risultato.

Quindi non solo il sindaco rifiuta forme minime di accoglienza, non solo permette che Gorizia diventi la città più nera d'Italia, ma non ha alcuna idea di uno sviluppo della città che non sia il ritorno al passato.
adg

7 commenti:

  1. Non mi risulta che sia stato il sindaco a chiamare né quelli di casapound né quelli di forza nuova.Anche voi avete fatto le vostre contromanifestazioni in tutta libertà e con tutti i permessi,nonostante nell'ultima manifestazione contro la filiale di casapound molti dei vostri compagni di merende abbiano insultato e lanciato sputi contro le forze dell'ordine,che con un ottimo senso di responsabilità non hanno reagito.Comunque l'ultima decisione se far svolgere la manifestazione di forza nuove spetterà alla prefettura e alla questura.Personalmente preferirei che la vietassero,anche perché cosi si eviterebbe che certa gente continui a vomitare veleno usandolo come campagna elettorale per le prossime elezioni comunali.Su fondazione coronini,istituto di musica ed ascensore sul castello la giunta comunale ha parecchie colpe,ma accusarla di essere la causa di negozi e fabbriche chiuse, è solo infame strumentalizzazione.Per quanto riguarda il centro sinistra,cercate di tenervelo buono,perche nel caso che vincesse le prossime elezioni non vi darebbe neanche l'appalto delle pulizie dei cessi,altro che gestione dei rifugiati e accoglienza diffusa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non deve aver passato una bella domenica, lei è proprio pieno di veleno!

      Elimina
    2. Ottima,per dir la verità:passeggiata in montagna e un buonissimo frico per concludere la giornata,e non mi è rimasto neanche sullo stomaco.Evidentemente sono un "bastardo dentro" per vocazione.

      Elimina
    3. Dubito che lo sia veramente. I bastardi dentro conoscono i rapporti di forza, gli avversari, il funzionamento delle cose. Lei purtroppo in fondo è buono e crede ancora al centro sinistra. Auguri!

      Elimina
    4. Tanti ma tanti anni fa credevo nella sinistra...oggi mi sono rimasti gli occhi per vedere e le orecchie per sentire,e per fortuna anche un po' di cervello per capire.I rapporti di forza li capisco abbastanza bene,soprattutto a livello locale,come certamente li capite anche voi.il centro sinistra più che spostarsi verso destra si è trasformato in un'entità filomafiosa che dialoga ormai con lobby economiche e finanziarie,massonerie varie,criminalità organizzata.Praticamente il nuovo imperialismo travestito malamente da colomba con il ramoscello di ulivo nel becco.

      Elimina
  2. http://it.sputniknews.com/mondo/20151025/1419629/Germania-problema-migranti-Wendt.html
    Meanwhile in Germany.......leggete e meditate(se ne siete capaci)

    RispondiElimina
  3. http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=124506&typeb=0&l-ambasciatore-usa-a-parigi--dobbiamo-far-male-all-europa-a-lungo-
    Uno dei tanti motivi di questa invasione di profughi.

    RispondiElimina