lunedì 9 dicembre 2013

La più grande attrattiva della Provincia di Gorizia!

Gherghetta esulta vistosamente e definisce l'immenso centro commerciale di Villesse "la più grande attrattiva della Provincia di Gorizia". Con buona pace dei commercianti e di parecchi sindaci che (assai tardivamente) hanno manifestato le loro perplessità disertando l'inaugurazione.
Insomma, un mare di cemento e di asfalto, un vero e proprio non-luogo dove annegare le relazioni in un mare di consumo, un'assai precaria fabbrica di effimeri posti di lavoro... Tutto ciò sarebbe la più grande attrattiva della Provincia di Gorizia? Fosse davvero così, avrebbero ragione coloro che ritengono le Province in genere, e quella di Gorizia in particolare, degli enti inutili.
Insomma, anche su questo punto, il pd sembra portare poche idee e ben confuse: quello goriziano si schiera con le istanze commerciali e soprattutto culturali della città, quello provinciale sembra seguire con maggior convinzione lo slancio travolgente del Presidente.
ab

7 commenti:

  1. il tiare la più grande attrattiva della provincia? Al presidente manca del tutto non solo il buon senso politico ma anche quello estetico

    RispondiElimina
  2. Una risata seppellirà la grande illusione dell'immaginifico presidente della leggerezza inconsistente. Il vuoto degli slogan. Purtroppo!

    RispondiElimina
  3. Consumismo, Natale, comprare mille cose inuti tra cemento ed illusioni materiali, Mah... lo ribadisco: ogni popolo ha il governo che merita.
    Buona giornata :)

    RispondiElimina
  4. E poi, guarda caso, che combinazione, aperta IKEA nel 2009; poco dopo partono i lavori dell'autostrada....
    21 novembre 2013, prevista apertura del mega centro, primi di novembre ..... l'autostrada pronta!
    Se non ci fosse stato il tiare, ci sarebbe stata l'autostrada?
    O ci saremmo tenuti il mitico raccordo, a larghezza e forme variabili?

    RispondiElimina
  5. tanto per dare il colpo di grazia a Gorizia

    RispondiElimina
  6. Vedo che sindaci e commercianti sono sul piede di guerra e criticano giustamente il presidente della provincia. Chiedo solo perchè non si sono mossi prima. Eppure a Gorizia c'erano state iniziative in tal senso.

    RispondiElimina
  7. Gorizia: hai supportato Gerghetta per un assessorato e qualche delega ai consiglieri, ma non lamentarti! Quando capirai di smetterla con gli inciuci e ti farai rappresentare da persone migliori?

    RispondiElimina